INFORMAZIONI GENERALI
Le presenti Condizioni Generali di Vendita hanno per oggetto l’acquisto di prodotti effettuato a distanza tramite rete telematica su gioielleriaporromilano.it, appartenente a MP sas di Francesca Porro e C. P.Iva IT08598040965, d’ora in avanti indicato come “il proprietario”, con sede a Milano, via Fiori Chiari 16. Ogni operazione di acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al DLgs. 185/99, DLgs. 206/05; le informazioni dirette alla conclusione del contratto saranno sottoposte all’art. 12 del DLgs. 70/03 e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui al DLgs. 196/03.CONCLUSIONE DEL CONTRATTO E ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
I contratti di vendita dei prodotti sul sitogioielleriaporromilano.it, si considerano conclusi al momento in cui perviene l’ordine di acquisto effettuato dal cliente al proprietario e quest’ultimo lo accetta. Il proprietario invierà tempestivamente al cliente ricevuta dell’ordine di acquisto effettuato dal cliente.Il cliente, con l’invio telematico del proprio ordine d’acquisto, dichiara di aver preso visione e di aver accettato le presenti condizioni generali di contratto e si obbliga ad osservarle e rispettarle nei suoi rapporti con il proprietario.TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
Il proprietario ai sensi dell’art. 13 del DLgs 196/2003 informa che i dati personali anagrafici e fiscali acquisiti, anche verbalmente, in riferimento ai rapporti commerciali instaurati, forniti direttamente dagli interessati, ovvero diversamente acquisiti nell’ambito dell’attività della società, formeranno oggetto di trattamento nel rispetto della normativa richiamata e compresi gli obblighi di riservatezza da questi previsti. In relazione ai predetti dati potranno essere esercitati i diritti di cui all’articolo 7 DLgs. 196/2003. Ogni aggiornamento della presente politica verrà nell’ informativa sul trattamento dei dati personali resa all’Utente all’atto della compilazione del form di login o al momento dell’ordine.OBBLIGHI DEL CLIENTE
Il Cliente è tenuto, prima di inoltrare il proprio ordine d’acquisto, a leggere accuratamente le presenti condizioni generali di vendita. L’inoltro dell’ordine di acquisto implica la loro integrale conoscenza e la loro accettazione.DEFINIZIONE DELL’ORDINE
Con l’invio dell’ordine on-line, il Cliente trasmette a MP sas di Francesca Porro una proposta di acquisto del prodotto e/o dei prodotti inseriti nel carrello. Quando il Cliente effettua un ordine on-line per i prodotti che ha inserito nel carrello, accetta di acquistarli al prezzo e ai termini indicati nelle presenti Condizioni Generali di Vendita.Il proprietario comunicherà al Cliente l’ accettazione e la conferma dell’ordine. In particolare il proprietario non accetterà ordini:se il materiale, al momento dell’ordine non fosse disponibile a magazzino e/o
se il Cliente non può o non vuole pagare utilizzando carte di credito (PayPal).
MODALITA’ D’ ACQUISTO
Il cliente acquista il prodotto, le cui caratteristiche sono illustrate on-line nelle relative schede descrittive e tecniche, al prezzo ivi indicato a cui si aggiungono le spese di consegna precisate sul sito. Prima dell’inoltro dell’ordine di acquisto viene riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, il costo complessivo in caso di acquisto di più prodotti e le relative spese di consegna.Una volta inoltrato l’ordine di acquisto, il cliente riceverà un messaggio di posta elettronica attestante conferma di avvenuta ricezione dell’ordine di acquisto e contenente le informazioni relative alle caratteristiche principali del bene acquistato, l’indicazione dettagliata del prezzo, dei costi di consegna, dei tributi applicabili e dei mezzi di pagamento e contenente un rinvio alle condizioni generali di contratto e alle informazioni circa l’esistenza del diritto di recesso, alle condizioni e alle modalità del suo esercizio visualizzate sul sito. A seguito dell’approvazione del Decreto Legge 4 luglio 2006 n. 223 “manovra bis” Art. 37 commi 8 e 9, convertito con la Legge 248 del 4 agosto 2006, entrata in vigore il 12 agosto 2006, con cui viene ripristinato l’obbligo di comunicazione dell’elenco clienti e fornitori in caso di emissione fattura, e del Decreto Legge 78 del 31 maggio 2010 convertito in Legge 122 del 30 luglio 2010, impone la necessità di richiedere ai clienti di comunicare PARTITA IVA e CODICE FISCALE negli appositi campi presenti sul sito.
PAGAMENTO
Il cliente può effettuare il pagamento dovuto scegliendo una fra le seguenti modalità elencate.Pagamento con carta di credito: Nel caso in cui il consumatore intenda effettuare il pagamento tramite carta di credito, egli può avvalersi della procedura di pagamento con PayPal (www.paypal.com), idonea ad assicurare la riservatezza dei dati forniti dai clienti. I dati della carta di credito vengono scambiati direttamente tra il vostro browser e la piattaforma PayPal e in nessun caso sono da noi visibili. Per ogni informazione e ulteriori Accordi Legali si rimanda il Cliente a consultare il sito www.paypal.com.
Pagamento con PayPal: Nel caso in cui il consumatore intenda effettuare il pagamento tramite il proprio account PayPal, egli può avvalersi della procedura di pagamento con PayPal, idonea ad assicurare la riservatezza dei dati forniti dai clienti. Per ogni informazione e ulteriori Accordi Legali si rimanda il Cliente a consultare il sito www.paypal.com.
Bonifico Bancario
CONSEGNA DEI PRODOTTI
Il bene acquistato, unitamente alla relativa fattura, è spedito tramite corriere all’indirizzo specificato dal Cliente al momento dell’ordine on-line entro circa 5 giorni lavorativi, fatta eccezioni per i prodotti pre ordinabili. Eventuali esigenze specifiche dovranno essere prospettate dal cliente al proprietario. Nel caso di mancato recapito per assenza del destinatario, all’indirizzo da lui indicato nell’ordine, il corriere lascerà un avviso e riproverà una seconda volta; se il destinatario risultasse ancora assente, la merce verrà riconsegnata al mittente (il proprietario).In tal caso, il contratto dovrà intendersi risolto di diritto ai sensi dell’art. 1456 cc, con semplice comunicazione del Venditore inviata a mezzo e-mail all’Utente, e, dunque, l’ordine a tutti gli effetti sarà annullato. Entro 20 giorni dalla comunicazione di cui precede, il Venditore si impegna, quindi, al rimborso dell’importo complessivamente pagato dall’Utente per i Prodotti, detratte le spese della spedizione non andata a buon fine, le spese di restituzione dei Prodotti al Venditore ed ogni altra eventuale spesa che il Venditore abbia sostenuto a causa della mancata consegna dipesa dall’assenza o dall’inerzia dell’Utente nell’adempimento dell’obbligo di ricevere la consegna. Eventuali spese di giacenza e trasporto supplementari saranno addebitate al cliente.
Qualora il Cliente intenda ricevere la merce, provvederà al pagamento, fatto salvo quanto sopra, dell’ulteriore spedizione.
GARANZIA DI CONFORMITA’ E PRODOTTI DIFETTOSI
I prodotti acquistati sul sito gioielleriaporromilano.it sono soggetti alla disciplina sulla vendita dei beni di consumo. I prodotti consegnati sono conformi alle caratteristiche illustrate on-line nelle relative schede descrittive e tecniche.Il proprietario è responsabile nei confronti del cliente per i difetti di conformità esistenti al momento della consegna del bene. Per i termini di garanzia si faccia riferimento a codice del consumo (d.lgs.206/05),
DIRITTO DI RECESSO
Il consumatore che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell’acquisto effettuato presso gioielleriaporromilano.it ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità , entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi, decorrente dal giorno del ricevimento del bene. Il recesso dovrà essere manifestato tramite comunicazione a mezzo e-mail (info@gioielleriaporromilano.it), indicanti le motivazioni del reso.Entro il suindicato termine di giorni 14 dovranno essere restituiti al mittente i beni acquistati, integri, nella loro confezione originaria. Le spese di spedizione per la restituzione della merce saranno a carico del cliente. Una volta ricevuta la merce, al suo arrivo in magazzino, la merce sarà esaminata e, in presenza di danneggiamenti o manomissioni, il recesso non potrà essere esercitato. In caso di accettazione del reso, il proprietario provvederà all’inoltro dell’intero importo (detratto delle spese di spedizione di euro 4, anche nelle ipotesi di acquisto con spedizione gratuita) versato dal consumatore, con le modalità utilizzate per l’acquisto.
Ai sensi del combinato disposto degli artt. 49 e 59 del Codice del Consumo, si informa il Consumatore che per tutti i prodotti personalizzati su richiesta del Cliente il diritto di recesso è escluso.
CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA
In caso di mancato pagamento totale o parziale del prezzo di acquisto del bene il proprietario si riserva il diritto di dichiarare ai sensi e per gli effetti dell’art. 1456 del codice civile risolto il presente contratto mediante l’invio di una comunicazione scritta all’indirizzo elettronico del cliente.RECLAMI
Per ogni eventuale reclamo o chiarimento, il cliente dovrà contattare l’indirizzo e-mail info@gioielleriaporromilano.it. Il cliente verrà ricontattato per chiarimenti entro 3 (tre) giorni lavorativi dalla richiesta.LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
Il presente contratto è regolato dalla legge italiana.Tutte le controversie nascenti dal presente contratto saranno devolute a un tentativo di conciliazione presso l’Organismo di mediazione della Camera di Commercio di Milano e risolte secondo il Regolamento di conciliazione dalla stessa adottato.
Qualora le Parti intendano adire l’Autorità Giudiziaria ordinaria, la competenza e il foro esclusivo per ogni eventuale azione legale intentata dall’Acquirente ai sensi della presente garanzia o di eventuali ulteriori garanzie legali sarà il Tribunale di MILANO. In caso di vittoria del proprietario in una eventuale azione legale, l’attore dovrà rimborsare al proprietario le spese, comprese le parcelle degli avvocati e le spese del giudizio, sostenute dal proprietario per la propria difesa.